Cosa fa
La scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo, intitolata a LUIGI CALASTRI, è una presenza ed un servizio attivo alla cittadinanza risalente a una generosa tradizione del passato originata in Cassina Savina.
L’allora “Asilo” nato nella comunità sanbernardese nel secondo decennio del ‘900,fu successivamente rilevato dal comune, poi passato alla gestione Statale della Direzione Didattica del II Circolo nell’ottobre del 1993.
Negli anni la scuola dell’infanzia è cresciuta proporzionalmente allo sviluppo del territorio, passando in sette anni, da una scuola con tre sezioni fino ad una di sette, raggiungendo l’obiettivo di rispondere in maniera positiva al diritto d’istruzione dei bambini in età prescolare e garantendo un servizio alle famiglie del territorio.
La storica struttura di via Diaz, viene sostituta, nel dicembre 2000, da una nuova scuola dell’infanzia, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, generosa di spazi e strutture, circondata da un grande giardino didattico realizzato anche con il suggerimento dei bambini per poter giocare nel “Giardino che vorrei”. “La nuova Calastri” apre i battenti l’8 gennaio del 2001 e verrà ufficialmente inaugurata nel giugno 2001 con grande partecipazione dei Cesanesi in festa.
Servizi
Famiglie e studenti
Percorsi di studio
Organizzazione e contatti
Scuola dell'Infanzia, tel. 0362 641428
contatto e-mail: alunni.infanzia@ic2viastelvio.edu.it
Scuola/Istituto
Sedi informative
Direzione Istituto Comprensivo: Via Stelvio, 18 - Cesano Maderno (MB) - 0362 504610
Sede Plesso: Via San Bernardo, 65 – Cesano Maderno (MB) 0362 641428
Edificio scolastico
Ulteriori informazioni
Codice Meccanografico: MBAA8E201T