Comunicato N° 22: Invito alla riduzione dei consumi energetici.

del giovedì, 03 novembre 2022

A tutto il Personale Scolastico dell'Istituto

A tutti gli Alunni dell'Istituto

A tutti i Genitori dell'Istituto

Si rende noto a tutto il personale scolastico, agli alunni e ai genitori che il Sindaco di Cesano Maderno ha inviato a tutte le scuole del Comune un invito alla riduzione dei consumi energetici, visto l’importante aumento del costo dell’energia, sia termica che elettrica, che si ripercuote sui bilanci comunali oltre che su quello delle famiglie.

Per informare e contribuire alla diffusione di comportamenti virtuosi, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Agenzia InnovA21 per lo sviluppo sostenibile, ha realizzato un volantino con semplici linee guida per il risparmio a scuola, in ufficio e a casa: sono consigli utili, messi a punto da esperti in materia energetica, per contenere i consumi e risparmiare.

Si ringrazia fin d’ora per la preziosa collaborazione, con l’auspicio che, superata l’attuale crisi, l’attenzione dimostrata non si disperda e rafforzi l’impegno collettivo per la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.

LA COLLABORATRICE VICARIA

Ins. Maria Cristina Fumagalli