Comunicato N° 36 - Richiesta contributo scolastico per le uscite didattiche 2023/2024

del mercoledì, 20 dicembre 2023

A tutti i genitori dell’Istituto

Ai docenti dell’Istituto

Atti/Albo

Si rende noto che il Consiglio di Istituto, nella seduta del 19 dicembre 2023, con delibera N° 49, ha definito la somma e i criteri per aver diritto al contributo del “Fondo di solidarietà” per integrare la spesa per le uscite didattiche per gli alunni bisognosi di sostegno.

La somma disponibile è pari a € 1.800,00 e la domanda deve essere presentata in Segreteria entro  il 31 gennaio 2024 da parte dei Genitori richiedenti, allegando il Modello ISEE in possesso pari o inferiore a € 14.000,00.

Il contributo sarà erogato  secondo i seguenti parametri:

INDICATORE I.S.E.E.

Agevolazione gita 1 giorno

Agevolazione gita più giorni

Inferiore a € 6.500

Tra € 6.501 e € 9.000

Tra € 9.001 e € 14.000

Oltre € 14.000

Nessuna agevolazione

Nel caso in cui la somma di tutte le richieste inoltrate dovesse superare il budget previsto, si procederà con l’assegnazione del contributo scolastico dando la priorità alle fasce inferiori fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Si allega alla presente il modello della domanda che è disponibile anche sul Sito (Servizi "Famiglie e studenti" Modulistica genitori).

I genitori interessati sono invitati a rivolgersi al/la docente coordinatore/trice di classe per la quantificazione della spesa prevista per ogni uscita didattica.

Dott.ssa Paola Ripamonti