Giornata Nazionale degli Alberi 2023 - 21 Novembre 2023

del martedì, 21 novembre 2023

In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, celebrata in Italia oggi martedì 21 novembre, l’Amministrazione Comunale desidera coinvolgere le scuole e far riflettere gli alunni sul ruolo fondamentale che boschi e foreste svolgono per il nostro ecosistema.

Nelle scuole primarie “Negri”, “Minotti” e “Rodari”, nei prossimi giorni, saranno messi a dimora degli alberi per arricchire le aree verdi, in alcuni casi danneggiate dagli eventi atmosferici della scorsa estate.

Tutti gli alunni e i rispettivi genitori sono inoltre invitati a partecipare alla Festa dell’Albero che si svolgerà domenica 26 novembre alle ore 10.00 all'Oasi Lipu.

Si invia la lettera degli Assessori all’Istruzione, Rosanna Arnaboldi, e all’Ambiente, Manuel Tarraso, e la locandina della manifestazione.

Dott.ssa Paola Ripamonti