Ringraziamenti e attestato "Corsa contro la fame 2023"

del mercoledì, 14 giugno 2023

Ai genitori dell’Istituto Comprensivo
Ai docenti dell’Istituto Comprensivo

Mercoledì 17 maggio 2023 si è svolta nel nostro Istituto la Corsa contro la fame, un’azione di solidarietà che, tramite l’impegno degli alunni e la collaborazione delle famiglie, prevedeva una raccolta di fondi a favore di un’organizzazione umanitaria internazionale impegnata a salvare la vita dei bambini malnutriti e a combattere le cause strutturali della fame in Italia e nel mondo.

Ho il piacere di condividere con tutti Voi l’eccellente risultato ottenuto dal Nostro Istituto nell’ambito di questo progetto.

Sono stati raccolti ben 10.507,10 euro, permettendo di sottrarre alla malnutrizione 375 bambini!

Ancora una volta il nostro Istituto evidenzia una notevole generosità rispondendo in modo sorprendente ad iniziative benefiche; tutto ciò afferma con evidente certezza la forte spinta solidale di un territorio sensibile e sempre attento.

Complimenti a tutti!

Un vivo ringraziamento a quanti (alunni, famiglie, docenti e personale) hanno in qualsiasi modo contribuito al successo dell’iniziativa.

(Prof. Massimo Morselli)