EDUCAZIONE CIVICA: "Settimana dedicata alla Memoria della Shoah" - DDay plesso "A. Negri"

del domenica, 22 gennaio 2023

"Quel che è accaduto non può essere cancellato, ma si può impedire che accada di nuovo".

(Anna Frank)

Nella settimana dal 23 al 28 gennaio p.v. tutte le classi del nostro Istituto saranno impegnate ad approfondire le tematiche connesse alla Memoria della Shoah  attraverso attività didattiche strutturate in relazione all'età dei propri alunni.

Il 27 gennaio (D-Day) presso la scuola primaria Negri è previsto un momento di commemorazione preparata da insegnanti e alunni, in collaborazione con la sezione Anpi di Cesano Maderno, alla presenza dell'assessore all'Istruzione, Rosanna Arnaboldi.

Nella giornata di sabato 28 gennaio per la scuola secondaria è previsto il rientro dalle 9.00 alle 12.00.

LA COLLABORATRICE VICARIA

ins. Maria Cristina Fumagalli