PoliCultura 2019

del mercoledì, 09 gennaio 2019

Concorso di Digital Storytelling rivolto alle scuole per sviluppare narrazioni multimediali con la piattaforma 1001Storia

PoliCultura è un concorso di Digital Storytelling, in cui sviluppare “narrazioni” multimediali con la piattaforma 1001Storia, proposto dal Politecnico di Milano (attraverso HOC-LAB, del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria)

Ad oggi sono più di 1.700 le narrazioni sviluppate per PoliCultura da tutti i livelli scolastici, per un coinvolgimento di oltre 40.000 allievi. È possibile trattare di un tema libero (curriculare o meno) o seguire temi particolari proposti dal concorso (segnalati nel sito).

Siamo lieti di accogliere, in questa edizione, degli importanti partner che hanno deciso di sostenere questa iniziativa per la scuola italiana: The Boston Consulting Group, una delle principali società di consulenza manageriale a livello globale, e Banca Popolare di Milano, il terzo gruppo bancario italiano, attento da sempre al dialogo con il territorio e la società.

In abbinamento al concorso, il Laboratorio HOC offre agli insegnanti un supporto costante durante la realizzazione della narrazione, attraverso l’erogazione di un corso online gratuito, MOOC PoliCultura 2018: contenuti dedicati e un tutoring costante destinato esclusivamente ai docenti iscritti con una classe al concorso

==  Le iscrizioni si chiudono il 21 gennaio 2018: http://www.policultura.it/ ==

Nicoletta Di Blas