Ringraziamenti e attestato "Corsa contro la fame 2024"

del giovedì, 06 giugno 2024

Ai genitori dell’Istituto Comprensivo
Ai docenti dell’Istituto Comprensivo

Martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 maggio 2024 nei diversi plessi si è svolta nel nostro Istituto la Corsa contro la fame, un’azione di solidarietà che, tramite l’impegno degli alunni e la collaborazione delle famiglie, prevedeva una raccolta di fondi a favore di un’organizzazione umanitaria internazionale impegnata a salvare la vita dei bambini malnutriti e a combattere le cause strutturali della fame in Italia e nel mondo.

Ho il piacere di condividere con tutti Voi l’eccellente risultato ottenuto dal Nostro Istituto nell’ambito di questo progetto.

Sono stati raccolti ben  9.342,95 €, permettendo di sottrarre alla malnutrizione 334 bambini!

Ancora una volta il nostro Istituto evidenzia una notevole generosità rispondendo in modo sorprendente ad iniziative benefiche; tutto ciò afferma con evidente certezza la forte spinta solidale di un territorio sensibile e sempre attento.

Complimenti a tutti!

Un vivo ringraziamento a quanti (alunni, famiglie, docenti e personale) hanno in qualsiasi modo contribuito al successo dell’iniziativa.

(Dott.ssa Paola Ripamonti)