Circolare n. 076 – Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2019/2020

del venerdì, 14 dicembre 2018

Ai Genitori degli Alunni classi prime a.s. 2019/2020

Il MIUR con la circolare CM n. 18902 del 07/11/2018 ha fornito le indicazioni per la presentazione delle  domande di iscrizione alle classi PRIME dell’anno scolastico 2019/2020.

Le  iscrizioni si riferiscono:

• alle sezioni delle scuole dell’infanzia;
  • alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado;
  • ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati dai Centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni.

Le domande di iscrizione, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia ed esclusivamente online per gli altri ordini di scuola, possono essere presentate dalle ore 08:00 del 07 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019.
Dalle ore 09:00 del 27 dicembre 2018 sarà possibile avviare la fase di registrazione sul sito web  www.iscrizioni.istruzione.it.

“ … I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori (di seguito, per brevità, genitori) accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore. All’atto dell’iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative all’alunno (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal Centro di formazione professionale prescelto”

Al fine di illustrare il Piano dell’Offerta Formativa e il Progetto Educativo delle classi di Scuola Primaria, i Genitori sono invitati  ad un incontro informativo che si terrà

Martedì 08 Gennaio 2019 alle ore 18.00

presso la Scuola Primaria “Gianni Rodari”, Via Stelvio 18

Per maggiori approfondimenti è possibile consultare la sezione dedicata del MIUR.

A partire dal 7 gennaio, l’ufficio di segreteria didattica fornirà attività di supporto alla presentazione delle domande online previo appuntamento telefonico  0362/504610 o scrivendo all’indirizzo mail alunni@ic2viastelvio.gov.it

Gabriella Zanetti