Comunicato N° 51: Divieto utilizzo cellulari, smartwach e dispositivi elettronici.

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 09 febbraio 2023

Ai genitori e ai docenti dell’Istituto                                                                                    

 

Si invia in allegato la nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito N° 107190 del 19/12/2022 che conferma quanto già previsto dal nostro “Regolamento di Istituto”.

Si ricorda ai Genitori/Tutori/Affidatari  che l’uso di tali dispositivi è consentito solo per fini didattici e sotto il controllo dei Docenti, come previsto dall’art. 3 del “Regolamento di Disciplina” dell’Istituto.

 

Art. 3 – DOVERI E COMPORTAMENTO

• Nel caso in cui i docenti lo ritengano opportuno, il cellulare potrà essere utilizzatoesclusivamente per lo svolgimento di attività didattiche innovative e collaborative, che prevedano anche l’uso di dispositivi tecnologici e l’acquisizione da parte degli alunni di un elevato livello di competenza digitale, soprattutto per quanto riguarda l’uso consapevole e responsabile delle tecnologie, in accordo con le competenze chiave dell’Unione Europea.

L’uso di smartphone, tablet o altri dispositivi mobili o delle funzioni equivalenti presenti sui telefoni cellulari è pertanto consentito, ma unicamente su indicazione del docente, con esclusiva finalità didattica e in momenti ben definiti e con modalità prescritte dall’insegnante (DPR 249/1998, DPR 235/2007, DM 15.03.2007).

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Massimo Morselli

Documenti