Comunicato N° 45: Spettacolo teatrale “Il Guardaroba” – Infanzia e classi 1^ Primaria

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 19 gennaio 2023

A tutti i Genitori scuola Infanzia

A tutti i Genitori delle classi 1^ scuola Primaria

 

Si informano i genitori che Giovedì 26 gennaio 2023,  presso la scuola dell’infanzia, si terrà lo spettacolo

IL GUARDAROBA

una fiaba estremamente vestibile - con Mariangela Martino

lo spettacolo si svolgerà in due turni:

  • uno destinato ai bambini e alle bambine della scuola dell’infanzia “Calastri”
  • uno destinato agli alunni e alle alunne delle scuole primarie “Rodari” – “Minotti” e “Negri”

L’iniziativa, che porta la biblioteca e le sue storie fuori dal contesto abituale, avvicinandole a chi non può o non sa andare alla loro scoperta, rientra nel progetto “Una Casa Fuori Casa – La Biblioteca cambia casa” nell’ambito del bando della Fondazione Cariplo “Per il Libro e Lettura” al quale hanno partecipato il Comune di Cesano Maderno e Agenzia InnovA21.

Il progetto ha lo scopo di promuovere la lettura come pratica quotidiana tra i cittadini e in particolare nei ragazzi e di ampliare la base sociale dei lettori attraverso una vasta operazione territoriale che coinvolga tutti i quartieri e che, idealmente, faccia uscire la biblioteca al di fuori dei suoi confini fisici.

 Per avvicinare i cittadini alla biblioteca e alla lettura, nel corso del 2022 sono stati realizzati diversi spettacoli per bambini e famiglie, realizzati in collaborazione con l’Associazione Musicamorfosi, di cui sono in corso alcune repliche nelle scuole di Cesano Maderno.

Gli alunni dei plessi “Rodari” e “Negri” raggiungeranno la scuola “Calastri” con il pullman messo a disposizione della Biblioteca stessa.

 

LA COLLABORATRICE VICARIA

Ins. Maria Cristina Fumagalli