Comunicato N° 13 - Servizio di refezione scolastica. Utenti che hanno raggiunto e/o superato N° 15 pasti.

del mercoledì, 19 ottobre 2022

A tutti i genitori dell'Istituto

Su invito dell’Amministrazione Comunale, si ricorda a tutti i genitori che il servizio di refezione scolastica è un servizio prepagato e i genitori che si trovano in situazione di insolvenza sono invitati a:

• estinguere il debito cumulato relativo ai pasti ricevuti e non pagati;
  • versare la quota corrispondente ai pasti futuri;
  • per tutto il periodo della morosità, venire a prendere i figli a scuola prima dell’ora di pranzo e riportarli per la ripresa pomeridiana.

Si ricorda che, come da Regolamento Comunale, per gli alunni residenti con ISEE inferiore a €. 14.000,00 è prevista la riduzione del costo del servizio, come di seguito specificato:

Fasce ISEE

Prezzo pasto

Inferiore a €. 6.500,00

€. 1,44

da €. 6.501,00 ad €. 9.000,00

€. 2,88

da €. 9.001,00 ad €. 14.000,00

€. 3,84

Superiore ad €. 14.001,00

€. 4,80

Per ottenere la riduzione del costo del servizio è necessario presentare l’attestazione ISEE in corso di validità sulla procedura on-line raggiungibile dal sito dell’Ente Comunale, più precisamente cliccando su: servizi online, iscrizione servizi scolastici 2022/2023, refezione scolastica, procedura online.

In caso di necessità economiche, gli utenti possono concordare con Sodexo un piano di rientro e/o rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune per la valutazione di un contributo finalizzato o misura equivalente.

LA COLLABORATRICE VICARIA

Ins. Maria Grazia Fumagalli