Comunicato N° 94 – Progetto “Voce del verbo Equimparare” – Pony a scuola - Scuola Primaria

del giovedì, 13 maggio 2021

Ai Genitori delle Classi 4^ e 5^ “Rodari” - 2^A e 3^A^ “Negri”

Albo/Atti/Sito

Si informano i genitori che il nostro Istituto ha aderito al progetto “Voce del verbo Equimparare” promosso dal Ministero dell’Istruzione, in sinergia con la FISE, Federazione Italiana Sport Equestri, e in collaborazione con il Team Soffientini di Cesano Maderno, che vanta al proprio interno professionisti specializzati nel lavoro con i bambini.
Gli alunni delle classi coinvolte avranno la possibilità di vedere da vicino, negli spazi verdi dei vari plessi, come accudire un pony e come cavalcarlo per svolgere piccoli esercizi sportivi.
I due incontri, della durata di circa un’ora, coinvolgeranno a rotazione le singole classi, secondo un calendario concordato con le docenti e con il Team Soffientini, e si svolgeranno in sicurezza, adottando tutte le misure connesse alla situazione di emergenza Covid.

Si chiede ai genitori autorizzazione rispetto all’attività e alla liberatoria per l’uso delle immagini.

Il modulo consegnato dai docenti, compilato in tutte le sue parti, fronte e retro, andrà restituito alle insegnanti entro giovedì 20 maggio.