Comunicato N°71 - Organizzazione Didattica Digitale Integrata per gli alunni della Scuola Secondaria

del venerdì, 05 marzo 2021

Ai genitori degli alunni della scuola secondaria

1) A seguito della Ordinanza n. 714 del 04.03.21 della Regione Lombardia, da oggi tutte le classi della scuola secondaria svolgeranno l’attività didattica a distanza attenendosi al piano per la DDI.
2) Venerdì 05.03.2021, le classi svolgeranno attività asincrona.
3) A partire da lunedì 08.03.21, inizierà l’attività mista sincrona e asincrona.
4) L’orario settimanale delle lezioni in modalità sincrona sarà consultabile nell’agenda del Registro elettronico.
5) Le comunicazioni tra insegnante, classe e singoli alunni, contenenti tra l’altro le consegne relative alle attività proposte in modalità asincrona o come compito, avverranno tramite la piattaforma Classroom e le classi virtuali in essa contenute.
6) I genitori sono tenuti a giustificare anche le assenze registrate durante le videolezioni, secondo le modalità già indicate in precedente circolare utilizzando il Registro elettronico.

Prof.ssa Maria Grazia Di Battista