Comunicato N° 58 – Progetto “Equiponiamo” – incontro a distanza

del domenica, 31 gennaio 2021

Ai Genitori delle Classi 1^, 2^, 3^, 4^  “Rodari” - 1^ “Minotti” - 1^ “Negri”

Albo/Atti/Sito

Si informano i genitori che domani, 1 febbraio 2021, prenderà avvio il progetto “Equiponiamo” in modalità online.

Le classi coinvolte incontreranno, in classe, attraverso la piattaforma GMeet, un esperto FISE (Federazione Italiana Sport Equestri)  che, tramite diapositive e filmati, farà conoscere il mondo del cavallo e le attività ludico-sportive che vedono protagonista questo animale.

L’incontro, della durata di circa un’ora, coinvolgerà le classi a rotazione, da lunedì 1 a martedì 9 febbraio, secondo un calendario concordato con le docenti.

Il Progetto Scuola e Pony “Equiponiamo”, nato dalla collaborazione tra FISE, Scuole di Equitazione della Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale, è finalizzato a promuovere gli sport equestri tra i bambini e i ragazzi attraverso il gioco e la conoscenza graduale, multidisciplinare e ludica del cavallo e dell’ambiente in cui vive.

Il Progetto Equiponiamo, temporaneamente e sino al termine delle restrizioni dovute al contenimento del Covid-19, adotterà unicamente la didattica a distanza in alternativa all’incontro solitamente previsto in aula.