Comunicato N° 44: Iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’A.S. 2021/2022

del mercoledì, 25 novembre 2020

Alle famiglie degli alunni interessati alle iscrizioni - A.S. 2021/2022

Albo/Atti

Il MIUR con la circolare  CM n. 20651 del 12/11/2020  ha fornito le indicazioni per la presentazione delle domande di iscrizione alle classi PRIME dell’anno scolastico 2021/2022.

Le iscrizioni si riferiscono:

• alle sezioni delle scuole dell’infanzia;
  • alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado;
  • ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati dai Centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni.

Le domande di iscrizione, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia ed esclusivamente online per gli altri ordini di scuola, possono essere  presentate dalle ore 08:00 del 04 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Dalle ore 09:00 del 19 dicembre 2020 sarà possibile avviare la fase di registrazione sul sito web

www.istruzione.it/iscrizionionline/

Sul sito della scuola verrà predisposta una sezione specifica con il relativo link.

Per maggiori approfondimenti è possibile consultare la sezione dedicata del MIUR.

A partire dal 7 gennaio, l’ufficio di segreteria didattica fornirà attività di supporto alla presentazione delle domande online previo appuntamento telefonico 0362/504610 o scrivendo ai seguenti indirizzi mail:

alunni1@ic2viastelvio.edu.it      per iscrizione Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° Grado

alunni2@ic2viastelvio.edu.it        per iscrizione Scuola Secondaria di 2° Grado

Le iscrizioni ai servizi comunali si effettueranno collegandosi al sito del Comune.
Si ricorda che:

•    per il servizio mensa l’iscrizione deve essere effettuata solo per il primo anno di ogni ordine scolastico (Infanzia, Primaria e Secondaria)
•    per il servizio pre e post scuola (Scuola Primaria) e servizio trasporto (Scuola Secondaria) l’iscrizione deve essere effettuata ogni anno.

IL  DIRIGENTE  SCOLASTICO