Comunicato N° 32 – Misure per la sicurezza: uso delle mascherine - DPCM 3 novembre 2020

del giovedì, 05 novembre 2020

Ai Genitori delle classi di Scuola Primaria e delle classi prime di Scuola Secondaria
Al Personale Docente e Ata
Albo/Atti/Sito

Si informano le famiglie e il personale scolastico che, a partire da venerdì 6 novembre, come misura per la sicurezza disposta dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020, è previsto “l’uso obbligatorio dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina” quindi non solo in posizione dinamica, ma anche in condizioni di staticità.

La scuola garantirà la fornitura di N° 2 mascherine chirurgiche in modo da consentire il cambio dopo 4 ore dall’utilizzo della prima.

Si ricorda che eventuali segnalazioni di incompatibilità dei DPI, se non già effettuate, dovranno essere inviate esclusivamente al seguente indirizzo mail mbic8e2001@istruzione.it inserendo nell’oggetto “Incompatibilità uso DPI – Riservata al DS”, allegando una certificazione medica.

Si raccomanda agli studenti e alle famiglie di rispettare scrupolosamente le norme igieniche di prevenzione del Covid-19 (distanziamento interpersonale, uso delle mascherine e igiene delle mani) anche nei percorsi casa-scuola e in tutti gli spazi antistanti gli ingressi delle scuole. Si ricorda infine a tutte le famiglie l’obbligo quotidiano della misurazione della temperatura, come già previsto dalle disposizioni anti-Covid.