Circolare n. 047: Documentazione Alunni Bes (PDP – PEl)

del domenica, 18 novembre 2018

Albo/Atti

Con riferimento a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di inclusione scolastica, si invitano i docenti delle classi nelle quali siano presenti alunni diversamente abili e/o alunni con BES o DSA a  predisporre i relativi P.E.I. entro il giorno 30/11/2018 e i PDP entro il giorno 15/12/2018.

Il  P.E.I  sarà reso disponibile alla segreteria in triplice copia (una  da condividere con il consiglio di classe,  una per il fascicolo, una per la famiglia) entro e non oltre il giorno 06/12/2018 (firma della copia per gli atti), secondo modalità che saranno comunicate successivamente.

La condivisione con i genitori avverrà  in colloqui da concordare entro il mese di dicembre.

Le docenti  F.S. Area dell’area Inclusione  scuola  secondaria e scuola primaria (ins. P. Di Martino e I. Zoggia)  avranno cura di  raccogliere e di trasmettere  alla Direzione, per la firma della scrivente, le copie per il fascicolo.

Per gli alunni B.E.S., in presenza di certificazione e non, dopo la fase iniziale di osservazione/valutazione, fermo restando segnalazioni anche durante il corso dell’anno scolastico per eventuali situazioni problematiche sopraggiunte, si invitano i docenti a predisporre, entro e non oltre il 15/12/2018, i relativi P.D.P.
Copia dei documenti predisposti saranno  inviati alla segreteria  per il tramite delle docenti referenti (ins. P. Di Martino e I. Zoggia).

Il PEI  sarà oggetto di esame nella  seduta del GLHO che  effettuerà il monitoraggio  nel mese di gennaio  2019.
Si fornisce in allegato una sintesi delle Indicazioni operative per la stesura de PEI e dei PDP

Gabriella Zanetti