Ai Docenti
Albo/Atti
Con riferimento a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di inclusione scolastica, si invitano i docenti delle classi nelle quali siano presenti alunni diversamente abili e/o alunni con BES o DSA a predisporre i relativi P.E.I. entro il giorno 30/11/2018 e i PDP entro il giorno 15/12/2018.
Il P.E.I sarà reso disponibile alla segreteria in triplice copia (una da condividere con il consiglio di classe, una per il fascicolo, una per la famiglia) entro e non oltre il giorno 06/12/2018 (firma della copia per gli atti), secondo modalità che saranno comunicate successivamente.
La condivisione con i genitori avverrà in colloqui da concordare entro il mese di dicembre.
Le docenti F.S. Area dell’area Inclusione scuola secondaria e scuola primaria (ins. P. Di Martino e I. Zoggia) avranno cura di raccogliere e di trasmettere alla Direzione, per la firma della scrivente, le copie per il fascicolo.
Per gli alunni B.E.S., in presenza di certificazione e non, dopo la fase iniziale di osservazione/valutazione, fermo restando segnalazioni anche durante il corso dell’anno scolastico per eventuali situazioni problematiche sopraggiunte, si invitano i docenti a predisporre, entro e non oltre il 15/12/2018, i relativi P.D.P.
Copia dei documenti predisposti saranno inviati alla segreteria per il tramite delle docenti referenti (ins. P. Di Martino e I. Zoggia).
Il PEI sarà oggetto di esame nella seduta del GLHO che effettuerà il monitoraggio nel mese di gennaio 2019.
Si fornisce in allegato una sintesi delle Indicazioni operative per la stesura de PEI e dei PDP
Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti
da Segreteria
del domenica, 18 novembre 2018