Comunicato N° 41: Progetto "Prevenzione Bullismo e Cyberbullismo"

del giovedì, 05 dicembre 2019

Ai Genitori e agli Alunni dell'Istituto

Al Personale Docente e ATA dell'Istituto

Atti/Albo

In merito al progetto di Istituto sulla prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo, Vi informo che sul sito internet www.generazioniconnesse.it le famiglie potranno trovare molte informazioni in merito al corretto uso della rete, dei social e sulla prevenzione dei rischi ad essi connessi.

Sul sito della scuola potrete trovare il  "Documento di E-Safety Policy"  del nostro Istituto con tutte le linee guida necessarie per docenti e famiglie in merito al bullismo e cyberbullismo, alle segnalazioni, alla prevenzione e ai provvedimenti messi in atto dal nostro Istituto.

Inoltre, a partire dal mese di dicembre, saranno disponibili in ciascun plesso le “Red Bully Box”, nelle quali i ragazzi potranno imbucare in modo del tutto anonimo segnalazioni di bullismo e cyberbullismo all’interno del nostro Istituto; sarà inoltre creato un link sul sito della scuola per poter effettuare segnalazioni da casa, così da incrementare la collaborazione scuola/famiglia per la prevenzione di atti di bullismo.

Prof.ssa Marilena Giglia