Comunicato N° 15: “FRIDAYS FOR FUTURE” - Venerdì 27 Settembre 2019

del mercoledì, 25 settembre 2019

Ai Genitori degli alunni dell'Istituto

Atti/Albo

La comunità scientifica è unanime nel riconoscere che la rete della vita si sta spezzando. A confermarlo sono anche le Nazioni Unite, con  il nuovo tragico rapporto dell’IPBES. Tutto questo ci coinvolge profondamente, in quanto insegnanti ed educatori al di là del nostro ruolo professionale,  in quanto individui, genitori, cittadini di questo paese, figli della Terra al pari di ogni essere vivente.

In occasione, pertanto del terzo Sciopero Globale per il Futuro Venerdì 27 settembre, alcune classi della scuola secondaria di primo grado stanno organizzando delle attività finalizzate alla pulizia del cortile della scuola.

Si invitano,  tutti i docenti a promuovere iniziative, per sensibilizzare gli alunni all’evento, in maniera coordinata con i referenti di plesso.

Si indica il link del sito per approfondimenti sull’argomento.

Marilena Giglia