Comunicato N° 05: Comunicazione relativa al Servizio Mensa

del mercoledì, 04 settembre 2019

Ai genitori degli alunni di ogni ordine e grado

Si ricorda ai genitori che il tempo mensa è parte integrante dell’orario scolastico (40 ore Scuola dell’Infanzia,  40 ore Tempo Pieno Scuola Primaria, 36 ore Tempo Prolungato Scuola Secondaria), pertanto non saranno concessi esoneri al servizio per gli alunni iscritti a questi tempi scuola, salvo eventuali deroghe per motivi eccezionali valutati dal Dirigente Scolastico.

Si rammenta inoltre alle famiglie che l’iscrizione a tale servizio è obbligatoria per tutti gli alunni delle classi prime di ogni ordine di scuola e per i nuovi iscritti. Per tutti gli altri l’iscrizione avviene in maniera automatica.

Qualora i genitori dei nuovi iscritti non avessero  provveduto a farlo, sono tenuti  a iscriversi entro e non oltre l’erogazione di tale servizio. Di seguito  si riporta il link per l’iscrizione

Per gli alunni di scuola secondaria, l’assenza durante l’orario della mensa verrà computata ai fini del monteore annuale personalizzato per  il raggiungimento del la validità dell’anno scolastico.

Marilena Giglia