Circolare N° 219 - Rendicontazione Sociale e Autovalutazione d’Istituto - A.S. 2018/2019

del giovedì, 30 maggio 2019

A tutti i genitori

Al personale docente

Albo/Atti

“CUSTOMER SATISFACTION - Questionario di gradimento”

Si informano i genitori e i docenti che da martedì 28 maggio 2019 ha preso avvio il percorso di Autovalutazione d’Istituto in attuazione del processo di Rendicontazione Sociale, attraverso questionari “customer satisfaction” rivolti alle diverse componenti della scuola.

I questionari  sono strutturati in modo tale da rilevare la percezione del gradimento in riferimento agli aspetti più significativi dell’offerta formativa che caratterizza il nostro istituto.

• ALUNNI

La valutazione coinvolge gli alunni delle classi quinte Scuola Primaria e delle terze Scuola Secondaria ai quali sarà richiesta la compilazione online dei questionari, in orario scolastico. Anche gli alunni di 5 anni dell’infanzia valuteranno la scuola attraverso la compilazione online, ma con il supporto di docenti incaricate.

• GENITORI

La valutazione da parte delle famiglie coinvolge tutta l’utenza. Tutti i genitori sono invitati a compilare il questionario online accedendo al link sotto riportato entro giovedì 13 giugno.

I genitori con figli frequentanti scuole di ordine diverso hanno la possibilità di compilare i questionari corrispondenti. I genitori con più figli iscritti allo stesso ordine di scuola compilano invece  un unico modulo.

- Questionario Genitori Scuola dell'Infanzia

Questionario Genitori Scuola Primaria

Questionario Genitori Scuola Secondaria​​​​​​

• DOCENTI

Il link dei relativi questionari sarà pubblicato nei prossimi giorni nell’area riservata..

Ringrazio anticipatamente per la preziosa collaborazione.

Gabriella Zanetti