Ai Docenti scuola primaria e secondaria
Alla Segreteria
Albo/Atti
Ad integrazione della circolare n. 178, e n.088 si forniscono le seguenti precisazioni:
prima dello scrutinio
- i docenti, accedendo al registro elettronico, inseriranno entro venerdì 7 giugno, in proposte di voto, il voto di materia che apparirà in sede di scrutinio.
i docenti durante lo scrutinio
- I coordinatori, presiederanno le operazioni, e avranno cura di controllare l’avvenuta immissione delle proposte di voto da parte di tutti i docenti della classe e inseriranno la proposta di giudizio globale (descrizione del processo e del livello di sviluppo degli apprendimenti) e la proposta di giudizio sintetico sul comportamento.
- Il consiglio di classe/team docente prenderà atto delle proposte fatte dai singoli docenti, ne condividerà le motivazioni e la coerenza con quanto riscontrato e, a maggioranza, convaliderà l’assegnazione dei voti proposti.
- Al termine della riunione prima di utilizzare la funzione fine scrutinio si avrà cura di controllare i voti e i giudizi assegnati.
- La verbalizzazione delle operazioni di scrutinio sarà possibile dalla voce verbali presente nel menù superiore; nell'area riservata del sito sarà disponibile a breve un tutorial della relativa procedura
i docenti dopo lo scrutinio
- il verbale prodotto dal software dovrà essere salvato in formato pdf e rinominato come da esempio: "2019_plesso_ClasseSezione_Scrutinio_2Q_gg/mm/2019"
- Relativamente alla numerazione progressiva dei verbali, che deve essere indicata in premessa, si farà riferimento al seguente criterio generale, dettagliato, per la primaria, nella nota in allegato:
- primarie: Rodari n.1-20; Minotti n.21-30; Negri n.30-36;
- secondarie: secondo l’ordine di successione delle riunioni previsto dal calendario (1-17).
- il coordinatore avrà cura di inviarlo entro il giorno successivo allo scrutinio alla segreteria didattica: organicollegiali@ic2viastelvio.edu.it
la segreteria
- riceverà i verbali delle singole riunioni di scrutinio per l'acquisizione agli atti
- scaricherà dal gestionale i tabelloni con i voti assegnati per l'acquisizione agli atti
- procederà alla generazione dei documenti per la presa visione da parte delle famiglie ( pubblicazione pagelle e certificazione delle competenze) nelle date fissate.
Si allegano:
- sintesi della norme di riferimento
- designazione dei coordinatori scuola primaria e numerazione verbali
Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti
da Segreteria
del giovedì, 23 maggio 2019