Circolare N° 200: Adozione ”Libri di Testo – A.S. 2019/2020” Scuola Primaria

del mercoledì, 08 maggio 2019

Ai Docenti della Scuola Primaria

Atti/Albo

Come riportato nella nota prot. n. 4586 del 15.03.2019, per l’adozione dei libri di testo si confermano le istruzioni impartite con la nota n. 2581 del 09.04.2014.

I nuovi testi possono essere adottati solo da:

• classi prime e quarte scuola primaria (le classi seconde, terze e quinte confermano i vecchi testi);

Procedura per l’adozione dei libri di testo

1. Nella riunione di programmazione del 13 Maggio i Docenti concordano la scelta dei testi e predispongono le rispettive relazioni, prelevabili dal sito.
  2. Nella riunione del 15 Maggio con rappresentanti dei genitori, le proposte vengono presentate per l’approvazione del Consiglio di Interclasse.
  3. Entro Venerdì 17 Maggio 2019 i Docenti consegnano in Segreteria, tramite la referente di plesso, i prospetti compilati in tutte le colonne e debitamente firmati.
  4. Entro Venerdì 17 Maggio 2019 i Docenti inviano (casella di posta alunni1@ic2viastelvio.edu.it) le relazioni di adozione dei nuovi libri di testo, anche cumulative di più classi/plessi.
  5. L’approvazione delle nuove adozioni viene deliberata dal Collegio Docenti nella seduta del 22 Maggio p.v.

Gabriella Zanetti