Circolare N° 132: Esiti iscrizioni classi prime - anno scolastico 2019-2020

del domenica, 17 febbraio 2019

Ai Genitori degli alunni nuovi iscritti
Albo/Atti

A seguito della chiusura delle iscrizioni per l’a.s. 2019-20 (31/01/2019), si comunicano i dati relativi alle domande presentate e alle ipotesi di classi prime conseguenti.

La conferma della previsione dell’organico classi è soggetta all’autorizzazione del competente Ufficio Scolastico Provinciale di Monza.

Scuola dell’Infanzia “L. Calastri”

• domande presentate N° 78; posti disponibili n. 54.

Si rende necessario applicare i criteri di ammissione  previsti dal “Regolamento di Istituto” per  predisporre la graduatoria e individuare i nominativi da inserire nella lista d’attesa.  L’elenco degli alunni ammessi e della lista d’attesa sarà pubblicato entro Mercoledì 20 Febbraio 2019.

Ipotesi di organico: n. 7 sezioni

Scuola  Primaria “G. Rodari”

• domande presentate n. 96;
    • preferenze espresse: tempo pieno: n. 95;  tempo normale modello a 30 ore: n. 01;
    • si rende necessario applicare i criteri di ammissione al tempo pieno per la formazione di 4 sezioni equinumerose rispetto alle classi prime degli altri plessi.

Ipotesi di organico:  n. 4 classi prime

Scuola  Primaria “L. Minotti ”

• domande presentate n. 22.   Tutte le domande sono state accolte.
    •   preferenze espresse: tempo pieno: n. 21;  tempo normale modello a 30 ore: n. 01.

Ipotesi di organico:  n. 1 classe prima.

Scuola  Primaria “A. Negri”

• domande presentate n. 14.  Tutte le domande sono state accolte.
    • preferenze espresse: tempo pieno: n. 13;  tempo normale modello a 30 ore: n. 01.

Ipotesi di organico:  n. 1 classe prima.

Scuola Secondaria “G. Galilei”

• domande presentate n. 85. Tutte le domande sono state accolte
    • preferenze espresse: tempo prolungato a 36 ore n. 78; tempo normale a 30 ore n. 07.

Ipotesi di organico:  n. 4 classi prime

Relativamente all’applicazione delle preferenze per il tempo scuola e alla formazione delle sezioni, si rinvia ad una successiva comunicazione.

Gabriella Zanetti