Circolare N° 129 - Corso di formazione sulla Didattica Inclusiva “Spazio Educativo – Alunni con disabilità complessa”

del giovedì, 14 febbraio 2019

Al personale docente

Albo /Atti

A seguito di quanto previsto nel Piano Annuale per l’Inclusione per l’a.s. 18-19, si comunica l’avvio del percorso formativo sulla Didattica Inclusiva “Spazio Educativo – Alunni con disabilità complessa” condotto dal dott. Davide Biggi e dalla dott.ssa Stefania Barbaro.

Il corso è strutturato in 3 parti:

• prima parte, comune e aperta a tutti i docenti interessati, per la focalizzazione sul tema della disabilità complessa all’interno della prospettiva inclusiva
  • seconda parte, specifica,  con un percorso sulle possibili modalità di intervento nelle classi in cui sono presenti alunni con disabilità complessa
  • terza parte, conclusiva e ancora da definirsi, che prevede un convegno/seminario che integri i percorsi specifici (con interventi e/o workshop) e approfondisca alcune delle tematiche della parte comune.

CALENDARIO  INCONTRI  1ª PARTE – comune e aperta a tutti i docenti

1- martedì 19 febbraio 2019 dalle ore 16.45 alle 18.45 presso la sc. secondaria “G. Galilei”

incontro tenuto dal dott. Davide Biggi e dalla dott.ssa Stefania Barbaro

INTRODUZIONE AL CORSO: DALLE ORIGINI DELL’INTEGRAZIONE ALLA PROSPETTIVA INCLUSIVA