Al personale Docenti e ATA
Albo Atti
Si fa seguito a quanto comunicato, con la circolare n. 086, lo scorso 2 gennaio, informando il personale che le richieste di assenza devono necessariamente essere inviate dalla propria casella istituzionale (nome.cognome@ic2viastelvio.edu.it) che ha valore, rispetto al contenuto inserito, di documento con firma ellettronica qualificata.
Le istanze che tuttora provengono da altre caselle di posta personali, non saranno più prese in considerazione anche se trasmettono in allegato un modulo compilato che, in quanto privo di firma digitale, non ha alcuna validità legale.
Si chiede inoltre nuovamente di utilizzare come destinatari delle comunicazioni in ingresso le caselle di servizio (.edu.it ) create come canali di comunicazione interna, liberando così la casella di posta ministeriale (miic8e2004@istruzione.it), creata per le comunicazioni esterna tra l'Istituto e le altre diverse P.A. e che necessita, obbligatoriamente, della protocollazione di tutte le ricezioni e invii, da una quantità rilevante di messaggi interni, gestibili in modalità meno formali.
Si invita il personale ad attenersi a queste semplici indicazioni operative e si confida nella consueta collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Gabriella Zanetti
da Segreteria
del lunedì, 14 gennaio 2019