Comunicato N° 96 - Comune di Cesano Maderno - Avviso per la presentazione di richieste di contributo da parte delle famiglie per l’accompagnamento a scuola di alunni disabili - a.s. 2024/2025

del lunedì, 15 luglio 2024

Ai Genitori degli alunni iscritti A.S. 2024-2025

Ai docenti dell’Istituto

Si segnala che da oggi, lunedì 15 luglio, sarà disponibile sul sito del Comune di Cesano Maderno l’Avviso in oggetto, rivolto ai nuclei familiari residenti a Cesano Maderno, con minori in condizione di disabilità, iscritti per l’anno scolastico 2024/2025 alla Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria o alla Scuola Secondaria di primo grado, per i quali le famiglie provvedono con mezzi propri all’accompagnamento a scuola dei figli.
Per ciascun minore con disabilità è previsto un contributo compreso fra € 500,00 ed € 750,00 euro per anno scolastico, in forma di una tantum. Fondi disponibili € 30.000,00.
Il contributo in oggetto non è compatibile con la fruizione del servizio scuolabus comunale – o eventuale scuolabus della scuola privata - né con la fruizione del trasporto scolastico “dedicato” per alunni portatori di handicap (servizio in capo al servizio sociale comunale).
Le domande possono essere presentate dal 15 luglio 2024 al 9 ottobre 2024, esclusivamente on line al seguente link:

Cordiali saluti.

Dott.ssa Paola Ripamonti