Comunicato N° 37 - Corsi pomeridiani opzionali - Scuola Secondaria "Galilei"

del lunedì, 08 gennaio 2024

Ai genitori degli alunni della Scuola Secondaria

La scuola organizza i seguenti corsi opzionali pomeridiani gratuiti:

1. Gruppo sportivo (aperto a tutte le classi)
  2. Laboratorio Murales (aperto a tutte le classi)
  3. Galilab – Coding e robotica (aperto agli alunni delle classi prime e seconde del tempo normale)

I genitori interessati potranno iscrivere gli alunni al seguente indirizzo mail entro lunedì 15 gennaio, indicando corso, nome dell’alunno e classe:

alunni2@ic2viastelvio.edu.it

Gli alunni potranno fermarsi a scuola dalle 13.30 alle 14.00, consumando un pasto che si porteranno da casa, sotto la vigilanza di un insegnante.

In caso di un numero di domande superiore ai posti disponibili, per l’ammissione al corso si adotteranno i seguenti criteri:

1) Gruppo sportivo: in base all’ordine di iscrizione al corso

2) Laboratorio Murales: valutazione da parte delle insegnanti di arte di

a) Predisposizione verso il disegno e capacità creativa

b) Volontà di fare una nuova esperienza più pratica e laboratoriale che teorica per gli alunni che manifestano qualche difficoltà didattica

3) Galilab – Coding e robotica: sulla base dei voti del documento di valutazione al termine del primo quadrimestre relativi a matematica, tecnica e comportamento

E’ possibile fare richiesta per più corsi, ma nel caso di un numero di richieste superiori ai posti disponibili si dovrà scegliere in seguito un solo corso. In caso di contemporaneità di date gli alunni saranno ammessi a più corsi soltanto se non presentano sovrapposizione di date (anche tenendo conto dei corsi già partiti o che partiranno: latino, inglese, francese).

In allegato il calendario degli incontri dei vari corsi.

Dott.ssa Paola Ripamonti