Comunicato N° 31 – Laboratori espressivi di gruppo per ragazzi e adolescenti residenti a Cesano Maderno

Immagine profilo

da Segreteria

del mercoledì, 29 novembre 2023

Ai Genitori degli alunni della Scuola Secondaria “G. Galilei”

Albo/Atti/Sito

 

Si porta a conoscenza dei genitori che il Comune di Cesano Maderno ha attivato laboratori espressivi per ragazzi e adolescenti residenti a Cesano Maderno, diretti alla promozione dell'agio e del loro benessere.

Sono previste tre tipologie di laboratori:

  • laboratorio di drammatizzazione - Mettersi nei panni di..., rivolto a minori in età compresa fra gli 11 anni e i 17 anni; 
  • laboratorio artistico - Sporcarsi le mani con materiali e colori, rivolto a minori in età compresa fra gli 11 anni e i 15 anni; 
  • laboratorio photovoice - Raccontare per immagini la propria storia e città, rivolto a minori in età compresa fra i 15 anni e i 17 anni. 

I soggetti interessati dovranno presentare domanda al Comune di Cesano Maderno, esclusivamente mediante l’apposita piattaforma on line entro domenica 03 dicembre 2023.

I laboratori saranno condotti dalla Cooperativa Sociale Onlus Duepuntiacapo.
Ogni famiglia interessata potrà chiedere l'iscrizione del/la proprio/a figlio/a ad un solo laboratorio. Potrà indicare anche la preferenza per un 2° o 3° laboratorio; la richiesta sarà accolta nel caso di posti residui, una volta esaurite le domande espresse come prima scelta. 

I laboratori si svolgeranno presso il Palazzo Arese Borromeo, secondo il calendario riportato nella locandin a allegata.

 
IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Paola Ripamonti

Documenti