Comunicato N° 73: Attività “Didattica a distanza” - Linee guida alla didattica online

del mercoledì, 04 marzo 2020

Ai genitori degli alunni

Atti /Albo

Considerate le attuali condizioni di emergenza per il rischio di contagio che obbligano le scuole alla chiusura per l’utenza, ma non alla sospensione di un servizio che è essenziale e importante per i nostri ragazzi e per la società, il nostro Istituto si avvia a promuovere l’uso della rete e dei sistemi cloud, per mantenere i contatti, per informare e per garantire contemporaneamente il diritto alla salute e il diritto di apprendimento dei nostri alunni.

Si inviano per conoscenza le linee guida per implementare la nostra attività didattica online che è un’importante possibilità che questa Istituzione scolastica sta offrendo pur rilevandone i limiti e le eventuali criticità. E’ una comunità educante che sperimenta e agisce nella consapevolezza dei diversi ostacoli e condizionamenti.

Si invitano pertanto i genitori a monitorare costantemente oltre al sito dell’istituzione anche il registro elettronico.

Mi sento di ringraziare non solo i docenti per il loro contributo e l’elevato senso di responsabilità, ma anche le famiglie che pazientemente, soprattutto per i bambini della Scuola Primaria, stanno contribuendo alla gestione “straordinaria” della situazione con rispetto, pazienza e collaborazione.

Marilena Giglia