Comunicato n° 38 – Secondo Laboratorio di italiano, metodo di studio, potenziamento e recupero Scuola secondaria - Iscrizioni periodo gennaio/marzo 2022.

del martedì, 28 dicembre 2021

Ai Genitori degli alunni della Scuola Secondaria "Galilei"

Si comunica che a partire dalla data odierna e fino a lunedì 10 gennaio sarà possibile iscrivere gli alunni al secondo laboratorio di italiano.

Si tratta di un corso gratuito, volto a migliorare il metodo di studio degli alunni, potenziarne le competenze, dar loro la possibilità di recuperare di fronte alle difficoltà, aiutarli nello svolgimento dei compiti.

Il corso si svolgerà da giovedì 13 gennaio a venerdì 1 aprile

Le lezioni si svolgeranno suddividendo gli alunni in due gruppi:

• Gruppo 1 il giovedì dalle ore 14.00 alle ore 15.50.
  • Gruppo 2 il venerdì dalle ore 14.00 alle ore 15.50

Gli alunni potranno fermarsi a scuola dalle 13.30 alle 14.00, consumando un pasto che si porteranno da casa, sotto la vigilanza di un insegnante e nel rispetto delle norme anti-Covid.

I genitori interessati iscriveranno gli alunni inviando una mail al seguente indirizzo: alunni2@ic2viastelvio.edu.it

indicando nome dell’alunno, classe e giorno di frequenza (se i numeri lo consentiranno la richiesta sarà accolta)

Prima dell’inizio del corso, sarà dato avviso mediante comunicazione (nella bacheca del Registro elettronico) dell’accoglimento della domanda e del giorno della settimana in cui l’alunno sarà stato inserito.

Gli alunni che non dovessero trovare posto saranno posti in lista d’attesa e avranno la precedenza per il terzo corso che si terrà nel periodo aprile/maggio.

Dott.ssa Tiziana Trois