Comunicato N° 37 – Modifica indicazioni “Sorveglianza attiva in setting scolastico” – Periodo Festività

del lunedì, 27 dicembre 2021

Ai genitori dell’Istituto

Ai docenti dell’Istituto

Si rende noto che in data 24 dicembre 2021, ATS Brianza ha indicato nuove disposizioni per le classi poste in sorveglianza attiva prima della sospensione delle attività didattiche per le vacanze natalizie.

I contatti di caso per i quali era stato attivato il testing non dovranno produrre certificazione alla scuola e non è richiesto il completamento del testing nel caso sia stato eseguito solo il T0.

Si evidenzia che ai soggetti individuati come contatti a basso rischio è richiesto, in modo responsabile, di limitare le frequentazioni sociali e le altre attività di comunità (ad esempio attività sportive in gruppo, frequentazione di feste, assembramenti, visite a soggetti fragili) e di mantenere in maniera rigorosa il distanziamento fisico e l’uso della mascherina incontrando altre persone oltre ai familiari.

Ulteriori informazioni sono consultabili al link:

L’occasione è gradita per rinnovare a tutta la comunità scolastica gli auguri di serene Festività.

Dott. Tiziana Trois