Comunicato N° 8 - Rientro a scuola degli alunni dopo soggiorno all’estero

del lunedì, 20 settembre 2021

A tutti  i genitori dell’Istituto

Si informano le famiglie degli alunni che, secondo le disposizioni di legge in tema di misure urgenti di contenimento del contagio sul territorio nazionale, chi entra o rientra in Italia da Paesi esteri è obbligato a comunicare immediatamente il proprio ingresso nel territorio nazionale al Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria competente per territorio (ATS Brianza) ed è invitato ad avvisare la scuola che l’alunno rimane assente per completare l’iter del rientro dall’estero in sicurezza.

La normativa da consultare, che varia in base alla classificazione degli Stati di provenienza, è presente al seguente link

Si ricorda inoltre che, per poter essere riammessi a frequentare la comunità scolastica, i genitori sono invitati a presentare un’autocertificazione in cui viene confermata l’avvenuta quarantena fiduciaria, se richiesta, più esito negativo del tampone molecolare se la normativa lo prevede.

Tale documentazione andrà consegnata al coordinatore di classe oppure inviata tramite mail alla casella di posta dedicata

referente.covid19@ic2viastelvio.edu.it

Dott.ssa Tiziana Trois