Comunicato N° 35 – Chiarimenti e indicazioni sull’uso delle mascherine a seguito del Dpcm del 3 novembre 2020

del martedì, 10 novembre 2020

Ai Genitori dell’Istituto

Al Personale Docente e ATA dell’Istituto

Albo/Atti/Sito

Si rende noto alle famiglie, al personale docente e ATA che il Ministero dell’Istruzione ha inviato alle istituzioni scolastiche una nota aggiornata con le indicazioni in merito all’uso delle mascherine a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri firmato lo scorso 3 novembre.

Si precisa che la scuola, come da comunicato N° 32, fornisce quotidianamente N° 2 mascherine chirurgiche ad ogni alunno. I docenti sono tenuti a controllare che la mascherina sia indossata in modo corretto per tutto il periodo di permanenza all'interno dell'Istituzione scolastica stessa, fatta eccezione ovviamente per il periodo del pasto. Come specificato nella Nota ministeriale, rimane facoltà delle famiglie fornire ai propri figli mascherine di diverso formato (preferibilmente di tipo chirurgico), a condizione che siano in numero tale da garantire il cambio ogni quattro ore e che le stesse siano contrassegnate dalla data posta dalla famiglia su un lato.

Allegato: Nota prot. 1994 del 09-11-2020