ISCRIZIONI A.S. 2021-2022

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 28 dicembre 2020

ISCRIZIONI SCUOLA dell'INFANZIA

Sono interessati i bambini nati dal 01.01.2018 al 31.12.2018.

Modalità di iscrizione:

Il modulo per la domanda di iscrizione, in formato PDF Editabile, andrà trasmesso, debitamente compilato, all’indirizzo mail  iscrizioni@ic2viastelvio.edu.it  rinominando il file con Cognome e Nome del/la bambino/a, entro e non oltre il 25 gennaio 2021.

  • Per rinominare il modulo compilato, scegliere File > Salva con nome e attribuire al file Cognome e Nome del/la bambino/a.
  • Per inviare il file, esso deve essere reso “non più modificabile” attraverso la funzione File > Stampa come PDF, quindi il file PDF andrà allegato alla mail da spedire a iscrizioni@ic2viastelvio.edu.it .

Per qualsiasi necessità o chiarimento in merito all'invio della domanda oppure per richiedere un appuntamento per la compilazione assistita, si prega di contattare il numero 0362.504610.

 

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2021-2022 alle classi prime della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado potranno essere effettuate dalle ore dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021.

Da quest'anno una nuova interfaccia grafica semplice e intuitiva e un assistente virtuale guideranno le famiglie nella compilazione della domanda.

Le iscrizioni, in base alla L. 135/2012, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line per le scuole Primerie e Secondarie. I Genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono:

  • Individuare la scuola d’interesse. Attenzione: ogni scuola viene identificata da un codice meccanografico che dovrà essere inserito nella domanda d'iscrizione per indirizzarla esattamente alla scuola scelta (CODICI MECCANOGRAFICI SCUOLE dell'ISTITUTO )
  • Registrarsi sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 19 Dicembre 2020. Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
  • Compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dalle ore 8.00 del 4 Gennaio 2021 e comunque entro le ore 20.00 del 25 Gennaio 2021. Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web https://www.istruzione.it/iscrizionionline
  • Anche le iscrizioni ai servizi comunali devono essere effettuate on line al link sottoriportato.

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato dei video tutorial per guidare gli utenti per le iscrizioni scuola online 2021/2022.

Per qualsiasi necessità o chiarimento in merito all'invio della domanda oppure per richiedere un appuntamento per la compilazione assistita, si prega di contattare il numero 0362.504610.

 

LINK UTILI: