Comunicato N° 27 - Nuove indicazioni per l'individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 08 novembre 2021

A tutti i Genitori dell'Istituto

A tutto il personale scolastico dell'Istituto

 

Si comunica che è stata inviata alla scuola da parte del Ministero dell'Istruzione la nota tecnica con le nuove "Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico".

La nota è stata elaborata con il contributo dell’Istituto Superiore di Sanità, del Ministero della Salute, delle Regioni e del Ministero dell’Istruzione. Le nuove misure sono state adottate anche alla luce dell'aumento della copertura vaccinale e della riduzione della circolazione di SARS-GoV-2 in comunità, al fine di favorire la didattica in presenza e rendere il più possibile omogenee a livello nazionale le misure di prevenzione attuate in ambito scolastico.

I nuovi casi positivi comunicati al Referente Covid, delegato dal Dirigente Scolastico (referente.covid19@ic2viastelvio.edu.it), a partire dalla data odierna, lunedì 8 novembre, verranno trattati secondo le nuove procedure.

Si confida nella massima collaborazione nell'attuare le procedure indicate.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Tiziana Trois

Documenti