Comunicato N° 16 - Laboratorio di italiano - Metodo di studio, potenziamento, recupero - Scuola Secondaria 1° Grado

del mercoledì, 13 ottobre 2021

Ai genitori degli alunni della Scuola Secondaria

Atti/Albo/Sito

Si comunica ai genitori che la scuola propone un laboratorio di italiano, gratuito, volto a migliorare il metodo di studio degli alunni, potenziarne le competenze, dar loro la possibilità di recuperare di fronte alle difficoltà, aiutarli nello svolgimento dei compiti.

Il laboratorio sarà suddiviso in tre periodi:

1. ottobre-dicembre
  2. gennaio-marzo
  3. aprile-maggio

Sono aperte le iscrizioni per il primo periodo da giovedì 21 ottobre a venerdì 17 dicembre.

Nei prossimi mesi, nell’imminenza del secondo e del terzo periodo, saranno riaperte le iscrizioni per ciascuno di essi.

Le lezioni si svolgeranno il giovedì e il venerdì dalle ore 14.00 alle ore 15.50; nel modulo di iscrizione viene data la facoltà di indicare il giorno preferito (se i numeri lo consentiranno la richiesta sarà accolta). Gli alunni potranno fermarsi a scuola dalle 13.30 alle 14.00, consumando un pasto che si porteranno da casa, sotto la vigilanza di un insegnante e nel rispetto delle norme anti-Covid.

Per iscriversi ci si deve collegare al link segnalato sul comunicato inviato alle famiglie tramite Registro Elettronico.

Prima dell’inizio del corso, sarà dato avviso mediante comunicazione (nella bacheca del Registro elettronico) dell’accoglimento della domanda e del giorno della settimana in cui l’alunno è stato inserito.

Gli alunni che non dovessero trovare posto in occasione del primo periodo saranno posti in lista d’attesa e avranno la precedenza per i successivi periodi.

Dott.ssa Tiziana Trois