Comunicato N° 104 - comunicazione sezione appartenenza alunni iscritti classi prime

Data:

lunedì, 12 luglio 2021

Ai genitori degli alunni neoiscritti di ogni ordine e grado

Albo/Atti

Si informano le famiglie che, nel rispetto del Regolamento europeo della privacy GDPR 679/2016, la comunicazione della sezione di Scuola dell’Infanzia oppure della classe prima di Scuola Primaria o Secondaria di appartenenza dei propri figli è stata inviata singolarmente all’indirizzo mail segnalato all’atto dell’iscrizione. Ai sensi della normativa indicata, i dati personali diversi dall’interessato non possono essere oggetto di comunicazione a terzi soggetti o di diffusione ad esempio tramite social.

Per quanto riguarda i libri in adozione per gli alunni di Scuola Primaria e Secondaria, si invitano i genitori a prendere visione degli stessi nella sezione dedicata sul sito dell’Istituto.

Sempre sul sito è pubblicato l’elenco del materiale scolastico per gli alunni delle classi prime di Scuola Primaria.

Si ricorda inoltre che, mentre gli alunni neoiscritti alla Scuola dell’Infanzia hanno ricevuto nella comunicazione la data del proprio inserimento, per gli alunni di Scuola Primaria e Secondaria l’inizio delle lezioni è previsto per lunedì 13 settembre 2021, come da calendario scolastico regionale.

Ulteriori comunicazioni per l’avvio dell’anno scolastico verranno pubblicate sul sito istituzionale.

Dott.ssa Maria Grazia Di Battista