Comunicato N° 81 – Progetto “La città Inclusiva” in collaborazione con AID

Ai Genitori delle classi quinte
Al Personale Docente delle classi quinte
Albo/Atti/Sito

Si informano i genitori che, anche per il corrente anno scolastico, l’Amministrazione Comunale, nell’ambito del Diritto allo studio, ha deliberato di sostenere il nostro Istituto, contribuendo all’organizzazione di progetti volti al miglioramento dell’offerta formativa per tutti gli alunni ed in particolare di quelli con Bisogni Educativi Speciali.
Il nostro Istituto ha perciò riattivato la collaborazione con l’AID (Associazione Italiana Dislessia), che prevede l’attivazione  di laboratori formativi di tipo inclusivo, rivolti alle classi quinte, per promuovere l’utilizzo delle nuove tecnologie attraverso  attività concordate con i Docenti di classe e svolte al PC con specifici software utili per sperimentare un diverso approccio allo studio.
I laboratori saranno attivati nel mese di aprile  e saranno gestiti da due tutor  AID, Dott.ssa Galiani e Dott.ssa Cazzaniga, che affiancheranno gli alunni nell’approccio a metodologie didattiche attive e partecipative, che favoriscano l’apprendimento delle discipline scolastiche.