Comunicato N° 73 - Attività didattica in presenza periodo sospensione – rettifica e chiarimenti

del lunedì, 08 marzo 2021

Ai genitori degli alunni
Al personale docente
Al personale Ata
Atti /Albo

Si trasmette ai genitori e al personale docente la nota USR-Lombardia (Ufficio Scolastico Regione Lombardia) n. 4571 del 08 marzo 2021 nella quale si specifica che, a seguito della nota ministeriale prot. 10005 del 7 marzo 2021, a firma del Capo di Gabinetto del Ministro dell’Istruzione, e della successiva nota del Direttore generale dell’ufficio scolastico della Lombardia, n. 4560 dell’8 marzo 2021, in questo periodo di sospensione delle attività didattiche in presenza è consentita la “sola deroga, prevista al comma 2, di svolgere attività in presenza in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali”.
Come evidenziato dalla Nota URS-Lo, non trova applicazione il Decreto Ministeriale 39/2020 che fa riferimento a “categorie prioritarie”.
Viene pertanto rettificato quanto riportato nel comunicato N° 72 e sono annullate tutte le richieste di deroga alla didattica a distanza per gli alunni figli di personale direttamente impegnato nel
contenimento della pandemia in termini di cura e assistenza ai malati e del personale impiegato presso altri servizi pubblici essenziali.
Nel caso di eventuali variazioni il sito della scuola sarà prontamente aggiornato.