Comunicato N° 100 - Sondaggio Refezione Scolastica A.S. 2020-2021

del venerdì, 10 luglio 2020

Ai genitori degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria iscritti nel nostro Istituto A.S. 2020-2021
Agli atti/albo/sito

Con la presente comunicazione, si rende noto alle famiglie degli alunni iscritti al prossimo anno scolastico che l’Istituto, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, sta organizzando le condizioni per la ripresa dell’a.s. 2020/2021, tenendo conto della normativa connessa all’attuale emergenza epidemiologica da COVID 19.
Alla luce delle regole del distanziamento sociale, il servizio di refezione scolastica dovrà adeguarsi alle disposizioni normative, pertanto potrebbe rendersi necessario organizzare il servizio mensa in due turni come da ipotesi sottoriportata:

SCUOLA PRIMARIA:
1° turno dalle ore 12.20 alle 13.30 (incluso tempo sanificazione)
2° turno dalle ore 13.30 alle 14.20
➢ Uscita esonerati ore 12.20 – rientro esonerati ore 14.30

SCUOLA SECONDARIA:
1° turno dalle ore 12.40 alle 13.35 (incluso tempo sanificazione)
➢ Uscita esonerati 1° turno ore 12.40 – rientro esonerati ore 13.35

2° turno dalle ore 13.35 alle 14.10
➢ Uscita esonerati 2° turno ore 13.35 – rientro esonerati ore 14.20

Precisiamo che saranno rimodulati anche i turni di cottura e di consegna dei pasti e che verrà attentamente monitorato l'andamento del servizio e la sua qualità.
Preso atto che le modalità con cui si intende avviare l’organizzazione dei due turni sono subordinate ai numeri degli alunni che effettivamente usufruiranno del servizio, è utile sapere sin da ora quante famiglie intendono avvalersi della mensa e quanti sono intenzionati a chiederne l’esonero.
Per aiutarci ad avviare la pianificazione di questo servizio, si chiede alle famiglie di compilare il sondaggio al link sottoriportato, entro venerdì 17 luglio, segnalando l’intenzione al consumo del pasto a casa, con uscita da scuola e successivo rientro degli alunni per le attività in orario pomeridiano. Il presente sondaggio ha carattere organizzativo. Nell’eventualità di richiesta di  esonero, la domanda dovrà essere formalmente compilata e presentata in segreteria a settembre.

Sondaggio Refezione Scolastica 2020-2021

Dott.ssa Maria Grazia Di Battista